Estate
Camminate ed escursioni: Le brevi passeggiate rilassanti attraverso la valle rappresentano un´ottima opportunità per entrare in contatto con la biodiversità della Valle Aurina. Lasciatevi estasiare sopratutto dal fantastico panorama, scoprite le oche e gli altri animali che scelgono di stabilirsi qui durante l´estate e vivete semplicemente una giornata speciale all´insegna del riposo. Dal nostro rifugio è possibile organizzare anche escursioni in montagna. In questi luoghi si trovano infatti le montagne spettacolari della catene delle Dolomiti. Se desiderate intraprendere una vera escursione in montagna, questo è il posto che fa per voi!
Per le biciclette: Una strada conduce attraverso la valle, in questo modo anche gli amanti della bicicletta potranno esplorare l´ambiente circonstante. Nel caso in cui non aveste una bicicletta con voi, potrete comodamente noleggiarne una al parcheggio a Casere. Scegliete la vostra strada da percorrere in bicicletta secondo le vostre preferenze e il vostro livello di difficoltà.
La Chiesa di Spirito Santo: Direttamente accanto al nostro rifugio sorge uno dei santuari più belli dell´Alto Adige. La chiesa di Spirito Santo, un tempo chiesa per gli operai della minera di rame di Predoi e luogo di rifugio per vagabondi, rappresenta oggi una meta di pellegrinaggio. Partendo dal parcheggio, potete prendere anche la "cia crucis di Casere" per raggiungere la chiesa, lungo la quale sono erette 15 colonne di legno coperte raffiguranti la passione di Cristo. La chiesa è particolarmente famosa per una leggenda riguardante la croce perforata posta su di essa.